caricamento

RICHIESTA PASS DISABILI

  • 1) Recati presso la ASL e chiedi il certificato che attesta la cecità, la sordità o la difficoltà deambulatoria
  • 2) Presenta al Comune la domanda di rilascio allegando il certificato ASL e una foto formato fototessera (scarica qui il modulo di domanda);
  • 3) All’atto del ritiro del Pass porta con te una marca da bollo da € 16,00 per il rilascio o rinnovo dei Pass temporanei;


DICHIARAZIONE DI OSPITALITÀ

È una dichiarazione, redatta in apposito modulo, da presentare presso l’autorità locale di Pubblica Sicurezza del proprio Comune di appartenenza (Ufficio di Polizia Locale territoriale) nel caso si ospiti presso propria residenza/proprio domicilio/proprio immobile un soggetto avente nazionalità extracomunitaria. La stessa va presentata all’Ufficio di competenza ENTRO 48 ORE dall’arrivo della persona presso l’immobile in cui risulta ospitata.


L’ospitante, ovvero colui che offre ospitalità presso la propria residenza/domicilio, è tenuto a presentare la dichiarazione, debitamente compilata, completa di fotocopia del proprio documento d’identità e dei documenti d’identità a disposizione dell’ospite (IN CORSO DI VALIDITÀ). Inoltre, in caso l’immobile non sia di proprietà dell’ospitante, è necessario allegare alla stessa una fotocopia del contratto di locazione / affitto / comodato d’uso / altro e dichiarazione del proprietario dell’immobile, unitamente a copia di un suo documento d’identità, con la quale dichiara di essere a conoscenza dell’ospitalità (se il contratto in questione presenta clausole che negano la possibilità di fornire ospitalità a terze persone).


Una volta presentata tutta la documentazione completa all’Ufficio competente, verranno rilasciate n. 2 copie autenticate, in modo tale che la dichiarazione possa essere conservata sia dall’ospitante che dall’ospite.


Modulo dichiarazione di ospitalità


E’ POSSIBILE PRESENTARE LA DOCUMENTAZIONE PRESSO GLI UFFICI DEL SERVIZIO CONVENZIONATO DI POLIZIA LOCALE DURANTE GLI ORARI DI RICEVIMENTO DEL PUBBLICO O TRAMITE IL SEGUENTE INDIRIZZO MAIL:


comando@polizialocalesinistrapiave.it


OPPURE TRAMITE PEC


polizialocale.unionesxpiave@pecveneto.it